Prenota il Summer Camp!

La compilazione del form vale come pre-iscrizione. Ti contatteremo via e-mail e telefono per darti tutte le informazioni necessarie per completare l'iscrizione.

I tuoi dati saranno trattati in conformità alla nostra Informativa privacy

English Summer Camp

Edizione 2022, dal 13 giugno al 22 luglio

Arti circensi, teatro, arte, orto, attività sportive di squadra al servizio dell'inclusione

Dal 13 Giugno al 22 Luglio Assisi International School si trasforma nell'English Summer Camp, il centro estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni, che quest’anno sarà al servizio dell’inclusione.

Consapevoli delle emergenze in atto, abbiamo immaginato di offrire programma ancora più ricco e che abbia come cuore pulsante un'offerta pedagogico-didattica fondata sulle neuroscienze e una pratica artistica più incisiva, per rigenerare autostima, resilienza ed inclusione.

L’INGLESE sarà come sempre il fil rouge che legherà tutte le settimane e tutti i laboratori di ARTI CIRCENSI, TEATRO, ARTE, ORTO, ATTIVITÀ SPORTIVE DI SQUADRA.

In un contesto di grande sensibilità e qualità educativa English Summer Camp sarà una splendida occasione per ricominciare a stare insieme divertendosi.

Fondazione Patrizio Paoletti ha inoltre deciso di riservare dieci posti ai bambini rifugiati dell'Ucraina, perché anche per loro possa essere un’estate felice.

Il campus si svolgerà presso la scuola, dalle 8.30 alle 15.30, dal lunedì al venerdì. Nell’orario della mattina si svolgeranno le attività educative-creative, mentre nella fascia pomeridiana si potranno fare i compiti e le lezioni di lingua inglese e per 4 settimane le classi quinta elementare e prima media faranno PADEL con un istruttore che parlerà in inglese. I gruppi saranno divisi per età (1-2 elementare, 3-4 elementare, 5 elementare-1 media).

Cosa impara tuo figlio

Comunicare
in inglese
Riscoprire il rapporto con la natura
Esprimere il suo talento
Potenziare intelligenza emotiva e resilienza
Essere più capace di instaurare relazioni positive

Molto più di un campus estivo

English Summer Camp è un'esperienza fortemente appassionante, di alto valore artistico, creativo, motorio, didattico ed educativo.

Offre un'eccellenza pedagogico didattica grazie all’apporto neurscientifico caratteristico della Fondazione Patrizio Paoletti con il contributo del R.I.N.E.D. (Research Institute for Neuroscience, Education, and Didactics).

Dalle 8:00 alle 15:30

Programma delle attività

13-17 giugno

arti circensi - teatro - sport

1, 2, 3, 4, 5 elementare e 1 media: compiti/attività in inglese e italiano

20-24 giugno

orto - teatro - sport

1, 2, 3, 4, 5 elementare e 1 media: compiti/attività in inglese e italiano

27 giugno - 1 luglio

arti circensi - orto

Pomeriggio:
1, 2, 3, 4 elementare compiti/attività in inglese e italiano;  5 elementare e 1 media PADEL in inglese

4-8 luglio

arti circensi - orto - arte - sport

11-15 luglio

arti circensi - orto

18-22 luglio

arti circensi - orto

Info e costi

Il costo della partecipazione a English Summer Camp è pari a 125€ se viene scelta solo una settimana, pranzo compreso. Ogni settimana aggiuntiva sarà scontata del 10% (esempio: il costo per tre settimane è pari a 125€+112€+112€=349€). La prenotazione in questa pagina vale come pre-iscrizione. Dopo aver compilato il form verrai ricontattato dalla segreteria di Assisi International School per finalizzare l'iscrizione.

PRENOTA ORA

Cosa realizzeranno alla fine del Camp

Una lezione-spettacolo finale per tutti i genitori
Un video-documentario della loro esperienza formativa

Location

English Summer Campo si svolge svolge presso Assisi International School, polo didattico internazionale della Fondazione Patrizio Paoletti. La scuola si trova in Via Cristoforo Cecci 2C, 06081 Santa Maria degli Angeli - Assisi (PG)

Trovaci su Maps

Assisi International School

Nata nel 2009 dalla ricerca in ambito neuroscientifico e psico-pedagogico della Fondazione, Assisi International School è la prima scuola bilingue in Italia che affianca al Metodo Montessori la Pedagogia per il terzo millennio, offrendo una proposta formativa d'avanguardia.

Assisi International School (AIS) è un progetto scolastico innovativo, uno dei pochissimi al mondo in cui la ricerca scientifica e pedagogica viene immediatamente applicata nella didattica e continuamente aggiornata. La scuola accoglie bambini e ragazzi dai 24 mesi ai 14 anni. Offre un percorso scolastico innovativo, completo e potenziato che comprende: la Sezione Primavera (24-36 mesi), la Scuola dell’Infanzia (3-6 anni), la Scuola Primaria (6-11 anni) e la Scuola Secondaria di primo grado(11-14 anni).

I suoi punti di forza sono la didattica d'avanguardia, l’insegnamento della lingua inglese sin dai primi anni di età, la formazione continua dei docenti e l’ampia offerta di attività extra-scolastiche.

La cura e il miglioramento degli ambienti è costante e i metodi d’insegnamento sono in continuo aggiornamento per raggiungere il vero obiettivo della scuola: promuovere la parte migliore di ogni studente per prepararlo ai continui e rapidi cambiamenti del mondo moderno.

Dove si trova
Via Cristoforo Cecci 2C,
06081 Santa Maria degli Angeli - Assisi (PG)

Segreteria Assisi International School