I testimoni di una

incontrano Patrizio Paoletti

DIALOGO SUL FUTURO

Patrizio Paoletti incontra
le menti più brillanti del pianeta

PARTECIPA

Costruiamo insieme un nuovo futuro

L'emergenza sanitaria globale ha messo sotto gli occhi di tutti la fragilità del sistema economico su cui l’umanità ha puntato nell’ultimo secolo. Ha evidenziato i limiti dei nostri stili di vita, accentuato le disuguaglianze e indebolito le relazioni sociali.

In occasione del Ventennale della Fondazione, Premi Nobel e personalità di fama internazionale dal mondo della Filosofia, della Scienza, dell'Arte e dell'Economia incontrano Patrizio Paoletti in live streaming  per rispondere alla sfida più grande che attende l'umanità: trasformare la difficoltà nell’opportunità di costruire insieme un mondo nuovo, equo, sostenibile attraverso l’educazione, la consapevolezza e la pace.

sabato 12 dicembre 2020 ore 18:00

Live streaming
gratuito
sabato
12 dicembre 2020
ore 18:00

SPEAKERS

PATRIZIO PAOLETTI

FILOSOFIA

Presidente di Fondazione Patrizio Paoletti, fondatore della International School of Self-Awareness, formatore internazionale, autore, ideatore di 21 Minuti - Italia

GILEAD SHER

FILOSOFIA

Negoziatore di pace israeliano senior, capo dello staff dell'ex premier Barak. 2019 professore ospite all'Università di Georgetown. Illustre avvocato - Israele

HANS D'ORVILLE

ARTE

Senior Strategic Advisor and Chairman of the Advisory Committee, International Center for Creativity and Sustainable Development (ICCSD) - Germania

ALEX BELLINI

ARTE

Eco-Explorer e Comunicatore Ambientale, ideatore e protagonista del progetto 10 Fiumi 1 Oceano - Italia

RITA EL KHAYAT

SCIENZA

Psichiatra, scrittrice, attivista per i diritti della donna, docente universitaria, candidata al Premio Nobel per la pace -
Marocco

MARGRIET SITSKOORN

SCIENZA

Neuropsicologa, Prof. Tilburg School of Social and Behavioral Sciences, Program leader 'Enhancing Health & Wellbeing', Tilburg University - Paesi Bassi

PIERO FORMICA

ECONOMIA

Economista vincitore dell'Innovation Luminary Award 2017, Maynooth University, Irlanda. Fondatore dell'International Enterpreneurship Academy Network - Italia

WOODROW CLARK II

ECONOMIA

Premio Nobel per la Pace 2007 insieme ad Al Gore e ai colleghi dell’IPCC, il Comitato intergovernativo dell’Onu per i cambiamenti climatici - Stati Uniti

Con il contributo speciale del Premio Nobel per la Pace Mairead Corrigan Maguire

Lo Streaming è terminato.

L'evento è gratuito e si svolge
interamente on-line.

Iscriviti e riceverai via mail tutte le comunicazioni sulle modalità di partecipazione.

Compila il form

Informativa sul trattamento dei tuoi dati personali

Ricerca a livello internazionale
per un’educazione innovativa, accessibile, utile

Fondazione Patrizio Paoletti è un Ente di Ricerca No Profit nato ad Assisi nel 2000 per volontà di Patrizio Paoletti e di un gruppo di ricercatori, pedagogisti, psicologi, sociologi, medici e imprenditori. Lavora grazie al sostegno di oltre 100.000 persone per raggiungere un unico scopo: promuovere la parte migliore di ogni persona.

La Fondazione realizza una ricerca a livello internazionale per un’educazione innovativa, accessibile, utile. Studia il funzionamento dell’uomo con una ricerca interdisciplinare: neuroscientifica, psicologica, educativa e sociale. Applica immediatamente i risultati in campo educativo e didattico per promuovere i migliori talenti nei bambini e negli adulti.

www.fondazionepatriziopaoletti.org

Fondazione Patrizio Paoletti